Di nuovo, di cosa stiamo discutendo

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Lun 17 Nov 2003 09:52:41 CET

At 08.59 17/11/2003 Monday +0100, you wrote:
>In preparazione dell'assemblea, potrebbe il Presidente, nella sua
>infinita saggezza e pazienza, predisporre un documento riepilogativo di
>quanto Ŕ successo negli ultimi 2 anni, spiegando chi ha fatto cosa, e
>chiarendo (sic) ancora una volta ruoli, ipotesi, responsabilitÓ ?

Penso l'abbia gia' fatto per quanto poteva.

Zangheri permettimi,
la trasformazione dell NA e' sicuramente un momento
che sottointende a una serie di confronti e scambio di opinioni
che non obbligatoriamente si svolge sulla lista.

Immagino che esistano incontri casuali o di concerto,
incontri a Meeting, telefonate e mail personali,
tutta una serie di cose che definiscono il quadro tipico di una trattazione
complessa,
mi stupirei del contrario.

Mi stubirebbe il fatto che in lista passassero messaggi del tipo,
ieri mi chiamato A che diceva che B forse si sarebbe candidato ,
ma 1 ora dopo  B a detto C non ci starebbe se non ci fosse D.
D ha detto che A con C non ci sta. ecc...

Arrivo persino a pensare che il presidente non possa conoscere tutto
che possa essere vittima di tirate di giacchetta o debba scendere a patti,
che magari su alcune cose venga messo al corrente delle opininioni da terzi.
Che lui, come tutti noi, stia cercando di capire la barca come va e dove
stia andando.

Ho letto mex di colleghi che poco hanno capito cosa succeda,
ti diro' per quanto leggo io conosco, tutto sta scritto ed e' abbastanza
comprensibile.

Manca solo la lista dei nomi da votare.
Nulla di piu' strano che magari sia ancora in discussione.
Questo succede nei migliori atenei, alle elezioni scolastiche,
alla formazione degli inviati della festa di sabato, vuoi che qui non succeda ?

Mi sembra inoltre strano che alcune persone che ivi postano
pur dando chiari segni di intelligenza superiore alla media,
non abbiano ancora capito possa girare il fumo.

Il fermento tende a proporre alla assemblea 8 nomi rappresentanti di
costituencies,
in l'assemblea, chi piu' coscentemente chi di sorpresa, si trovera' a dover
votare.
Non ultimo il tentativo di un bliz o di rivendicazioni
proposte in sede assembleare dell'ultima ora
che tenteranno di mischiare la carte,
o proposte lecite di candidati indipendenti che incasinino gli equilibri
creati.
Gli attori sono molti, gli interessi superano la buona volonta' dei singoli.

Unica cosa che potresti auspicare e che ti suggeriscano o indichino
la possibile rosa dei nomi per non far sentire molti dei passivi peones.
Ma come in tutte le piu' belle tradizioni nutro dei dubbi che qualcuno lo
faccia,
per non prestarsi al tiro dei cecchini pre-elettorali.

Strada diversa non e' percorribile, statuto o non statuto,
volonta' o desiderio di rivalsa e di presa di posizione che sia,
richiesta di chiarimenti o gichi di palazzo.
La NA evolve e si trasforma, in un prossimo mandato che e' protempore,
a qualcosa a cui probabilmente potrebbe seguire qualcosa di ulteriormente
nuovo.

Distinti Saluti
--
Servizi Internet srl - Casella Postale 601 Succursale 18 BS - 25125 Brescia BS
Tel +39.030.2477891 Diretto +39.030.224015

.