Di nuovo, di cosa stiamo discutendo

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Lun 17 Nov 2003 10:59:00 CET

chiari mario ha scritto:

> la tua è migliore :-)

Beh, la mia proposta è lì da un paio d'anni, e sicuramente io vedrei
meglio una presenza più estesa dell'utenza in generale (in ICANN-1
contava per metà del Board, in ICANN-2, almeno in teoria, per 8/15...),
e noto anche la sorprendente assenza della constituency dei legali e
della proprietà intellettuale, che anche in ICANN (GNSO) c'è. Mi sfugge
un po' come i legali e gli enti conduttori pensino di essere
rappresentati nello schema del tavolo dei domini, ma nessuno me l'ha
saputo dire.

Però ribadisco che lo scopo di questa discussione non deve essere
dimostrare agli altri che la propria idea è l'unica accettabile, ma
piuttosto raggiungere un compromesso che vada bene a tutti - altrimenti
non se ne esce.

> E in
>

> Come associazione di utenti, chi vi parteciperà vedrà. Io, per esempio,
> riterrei eccessivo essere in ISOC e anche in una associazione di utenti
> (anche se in teoria le missioni non sono coincidenti).

Anche secondo me, se posso essere onesto, non ha molto senso la
moltiplicazione dei pani e dei pesci; per avere tante piccole
associazioni, sarebbe meglio mettersi tutti insieme in una sola che
acquisti peso e credibilità. Ma questa sarà una discussione posteriore
che dipenderà dalle decisioni che prendiamo adesso.
--
.oOo.oOo.oOo.oOo vb.
Vittorio Bertola - vb [a] bertola.eu.org