Fw: compito della prossima assemblea.

gb frontera gb.frontera a VIRTUALIA.IT
Ven 28 Nov 2003 23:41:55 CET

....Ignazio, al solito analisi&sintesi e teoria&pratica, come non essere
d'accordo con la proposta di tua candidatura di Raimondo, se mai ci fosse
stato qualche dubbio prima di questo tuo intervento? ;-)

Nel merito, il famoso "listone", l'ho sentito chiamare in ogni modo (...e
non solo in lista NA): lottizzazione, espressione di "corporazioni",
consociativismo, applicazione del manuale "Cencelli", etc., etc.

Ma quei benedetti documenti di Icann in cui si invita e si stimolano le LIC
a comporsi in "costituency", li abbiamo letti? Vivaddio, alla fine e con un
pragmatismo pių reale del re, considerando ed a prescindere anche la
situazione attuale (la NA a scadenza 31/01/04, come uno stracchino),
assegnare dei posti alle varie componenti della LIC riconosciute, non č un
buon modo?

Ho l'impressione che per motivi magari non completamente condivisibili da
tutti, se la linea del "listone" passa, ritengo che ne venga fuori una buona
cosa.

In conclusione, le constituencies, oltre ad elevare il grado di
rappresentativita'
della Comunita', a promuovere convergenza fra LIC e Registro Operativo,
rappresentano pure una essenziale condizione di autorevolezza e "sponda"
nell' interfaccia/dialogo con il mondo della politica.

Ciao.
Gb

P.s. A volte ritornano. ;-)
P.p.s. X Raimondo: lo sai che Ap sta facendo ricorso all'antitrust per quel
problemino del SMTP di TeleKom? Dovremmo depositarlo entro, se non ho capito
male, settimana prossima. ( in privato [more])