Assemblea

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Mer 15 Ott 2003 10:44:47 CEST

At 09.22 15/10/2003 Wednesday +0200, you wrote:
>Oppure, perchè accampi scuse e ci riferisci dei tuoi desiderata, quando
>ormai nessuno (dentro e fuori la NA) ha più la minima stima e fiducia ?

NO, ritengo errato e negativo l'approccio,
confondendo la delega mandataria al presidente e agli organi esecutivi
che DEVE/DEVONO poter operare privatamente o riservatamente
senza dover render conto del dettaglio preventivo e continuo,
diversamente sarebbe una assemblea sempre aperta.

Non confondiamo il mezzo, la lista, con l'assemblea.

Non confondiamo la delega democratica e mansionale
con l'anarchia o il qualunquismo dell'assemblea studentesca in seduta perenne.

Non conosco casi in cui l'organo operativo , aziendale o associativo che sia,
riferisca su ogni cosa che fa, sarebbe autolesivo e si presterebbe...

In altra sede (governativa e civilistica, con precisi vincoli) questo e
solo possibile
in genere su interrogazione diretta in possibile caso di dolo o
danno d'operato, che qui non mi sovviene.

Avrei trovato coretto e sottoscritto,
un mandato esplorativo e di verifica d'operato del presidente ad un
ristretto gruppo, questo sarebbe stata una ottima proposta da parte di MAU.

Come si e' sviluppato, ed anche sulla base del riscontro di francesco,
mi e' sembrato un atteggiamento infantile e meramente opportunistico,
che da mau non mi aspettavo !!

Pariteticamente comparabile ad una caduta di stile non indifferente
che mi pone dei dubbi se sostenere il rinnovo delle sua carica come vice.

In oltre, nel caso specifico, in virtu' delle delicatezza del trattattabile,
ritengo che se fosse stato operata pubblica continua menzione e reportazione
sarebbe stato fortemente lesivo del processo stesso.
Questo sarebbe stato oggetto di possibile azione nei confronti del presidente.

Hai caso o specifica di fusioni, incorporazioni
ove la base assembleare sia in continuo informata delle ipotesi ,
trattative ecc... ?
La delega e' sempre in questi casi all'organo preposto
e nella riservatezza che lo richiede e che ritiene, insindacabile il fatto.

>Chiedo anche che siua valutata l'opportunità di inserire nello statuto
>una serie di norme che impongano la convocazione annuale del'assemblea
>da parte del presidente a pena di decadenza, ed infine un limite al
>numero di mandati che un presidente può assumere.

La mia personale opinione in genere e' positiva per un mandato
limitato a N volte di carica, a prescindere dal caso specifico.

Ritengo sia buona cosa in genere che l'assemblea si formalmente fissata
e prevista anche se non ci fosse nulla da dirsi,
diciamo il giorno prima o dopo quella delle RA.

Errore nostro non averla indicata nel precedente cambio statutario.

Lasciamo lavorare il presidente !!!
o organizziamo forma o comitato ristretto di controllo d'operato se fosse,
in questo potrei essere solidale.

Distinti Saluti
--
Servizi Internet srl - Casella Postale 601 Succursale 18 BS - 25125 Brescia BS
Tel +39.030.2477891 Diretto +39.030.224015

.

Il servizio Postemail sottopone tutti i documenti a una scansione
automatica antivirus con i programmi TREND MICRO.