Eleggere chi per fare che cosa ?

Gio 16 Ott 2003 06:35:50 CEST

At 14.10 15/10/2003 +0200, Control C wrote:

>Ci resta dunque addosso tutta la responsabilita' di far ripartire il
>processo di sviluppo delle regole di naming per l' internet italiano.

Sottoscrivo appieno il tuo intervento.

Vorrei qui spendere qualche bit per esaminare con voi il senso di questa
responsabilita' ed i modi in cui esercitarla.
E' indubbio che ad essere in crisi non e' la NA ma il suo statuto, le
dimissioni di Mau altro non sono che un'evidenza di cio'. La
contrapposizione che e' emersa in lista non e' espressione di due modi
diversi di intendere le regole di naming ma di due diverse concezioni del
modus operandi della NA e qui torno a ribadire che una reale esigenza che
avesse avuto attinenza con le regole di naming avrebbe portato tutti noi ad
autoconvocarci in assemblea telematica ed a proporre le eventuali
risultanze al CE per la modifica delle regole, cosa che non e' avvenuta.
A cio' si aggiungano le manovre di travaso e compensazione verso ISOC,
inutili e dunque potenzialmente dannose; sono iscritto da mesi come
globalmember di ISOC (.org) ed ho partecipato a diverse consultazioni
internazionali, all'atto dell'iscrizione ho anche segnalato il mio
interesse per il chapter italiano ma nessuno mi ha mai contattato, versero'
la quota di 75 dollari per sostenere isoc.org che si e' sempre dimostrata
attiva e continuo a chiedermi quale ruolo intenda svolgere una realta' che
- in Italia - tende a sovrapporsi alla NA con l'unica importante differenza
della quota associativa.
Spero si possa tornare a discutere anche di questo, della forma della NA,
dell'istituto del "consenso" che ormai risulta vincente rispetto a quello
del "voto" adottato per l'attuale forma, aggiungerei anche questo al tuo
OdG e poi inizierei a fissare una data per un'assemblea in lista, sperando
nel consenso del moderatore al quale rinnovo la mia stima, certo del fatto
che spendere dieci anni a moderarci non e'  la via piu' breve per il paradiso.

EG