Eleggere chi per fare che cosa ?

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Gio 16 Ott 2003 09:59:56 CEST

Control C ha scritto:
> L' O.d.G. prevalente, se non unico, e comunque sinora emerso, da parte
> di chi ha promuove e appoggia l' autoconvocazione, e' una fondamentale
> critica per gestione a Claudio Allocchio, con positiva proposta di
> candidatura alternativa [Maurizio Codogno].
>
> Propongo di non occupare tutta la banda per i varii flames personali e
> verificare dove c' intendiamo, e dove ci differneziamo, sulle questioni
> di merito.
> Convinto che quelli statutarii sono strumenti a valle per risolvere
> problemi.

Per me basterebbe innanzi tutto riuscire a tenersi al passo con
l'evoluzione tecnologica e culturale della rete, ad esempio eliminando
l'anacronistico limite di un dominio per individuo e promuovendo
l'introduzione dei nomi internazionalizzati.

Difatti il problema principale che deriva dall'attuale situazione
proprio questo: la NA, non riuscendo nemmeno a rispettare le proprie
regole di funzionamento di base (tipo eleggere gli organi interni
regolarmente...), non riesce neanche a cominciare a pensare alle
questioni di sostanza. Anche io preferirei discutere di policy e non di
procedure interne, ma se le procedure interne non sono a posto non si
riesce a fare lo step successivo e a trattare di policy: per questo il
problema dell'assemblea sta a monte, non a valle, di quelli di policy.
--
.oOo.oOo.oOo.oOo vb.
Vittorio Bertola - vb [a] bertola.eu.org