ISOC e NA. Commenti vari.

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mar 21 Ott 2003 12:38:53 CEST

Francesco,

tre osservazioni:

- la mail di Claudio era nel tono e nella sostanza, un richiano formale,
del Presidente a un membro della NA. Non contenendo alcun elemento
confidenziale, o dato personale che lo riguardi, ero io solo, e non anche
Claudio, nella condizione di decidere se tenerla, e chiedere di tenerla,
riservata;

- per rispetto dei colleghi della NA, ho  ho ritenuto di informare i
colleghi di aver esposto, in altro ma vicino forum, considerazioni
rilevanti alla vita della NA. Anche qui si tratta di scrupolo di
correttezza, per evitare qualsiasi dubbio che io, o isoc.it, discuta
questioni rilevanti al futuro della NA 'di nascosto'. Per altro sono
considerazioni da me già ripetute a ita-pe, e credo di minoranza. La
massimo mi puoi accusare di essere noiosamente ripetitivo;

- come socio di isoc.it  eletto consigliere, mi attengo al principio, che
credo del tutto legittimo, di informare periodicamente, ovvero in occasioni
di scadenze particolari, i soci delle mie personali considerazioni su
tematiche rilevanti per la vita dell'associazione, e di raccogliere
suggerimenti, opinioni, idee. L'incipit della mia mail, 'scrivo come
socio', era appunto per rimarcare il carattere di scambio di opinioni tra
un socio (eletto consigliere) e i soci (suoi elettori). In nessun modo la
mia mail può essere interpretata, se non con voluta malizia, come tentativo
di far passare le mie opinioni come comunicazione di posizioni ufficiali o
maggioritarie di isoc.it.

Su qusti punti, credo che non ci sia bisogno di ulteriori commenti. Per il
resto, qualsiasi tuo commento nel merito delle mie osservazioni è
benvenuto, possibilmente sulla lista soci a isoc.it.

ciao
mario