fondazione Meucci (ovvero: come pontificare su cose che non si e' letto)

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 22 Ott 2003 02:34:27 CEST

In data Sun, 19 Oct 2003 00:04:59 +0200 (CEST), Claudio Allocchio
<Claudio.Allocchio a GARR.IT> ha scritto:

> Da nessuna parte, semplicemente perche' la versione aggiornata dopo i
> commenti sollevaiti da NA, RA, e molti altri interessati, NON e' mai
> stata creata.

Claudio,

        Stiamo parlando di un articolo scritto su una rivista giuridica (forse la
piu' importante del settore). Per essere stato appena pubblicato (io che
sono abbonato l'ho ricevuta venerdi' mattina) non puo' essere stato scritto
oltre gennaio - febbraio 2003, dato che tali sono i tempi tecnici delle
riviste giuridiche (quella in questione e' trimestrale).

        La bozza di statuto di cui parla Maietta e' proprio quella che hai fatto
circolare tu alla fine del 2002, e si trova proprio sul sito del nic, dove
si trovano tutte le mail della lista NA.

> Quindi, anche le ipotesi del signore in questione sono basate su
> informazioni incerte, instabili, e non verificate.

Errore: l'articolo in questione e' ampiamente documentato con una serie di
lunghe note (anche troppo ;-) , il che rende tutte le affermazioni
dell'autore documentate, verificate e verificabili.

Mi sembra invece che siano le tue affermazioni ad essere piuttosto
azzardate. Quali sarebbero le "informazioni incerte, instabili e non
verificate"?

Dalla tua mail mi sembra piuttosto evidente che tu l'articolo NON LO HAI
NEPPURE LETTO!!! Eppure di permetti di tranciare giudizi e stroncature su
un valente studioso....

> La sola versione scritta e' quella che avevo fatto circolare a fine 2002,
> ed era la versione 1.0 prototipo.

.. che a' appunto quella presa in considerazione da Maietta...

> Quindi lo definirei un articolo che ha poco a che fare con la realta',
> specialmente adesso.

Invece a me sembra un articolo molto ben fatto. si potra' concordare o meno
su alcune conclusioni e orientamenti dell'autore (e io personalmente NON
concordo con la maggior parte delle sue opinioni, che pero' rispetto). Ma
da questo a dire che ha poco a che fare con la realta' (e senza nemmeno
aver letto cosa dice!) mi sembra un insulto gratuito.

Ciao,

Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501