due pensieri sugli IDN

Valerio Granato contact a LIVENET.IT
Gio 23 Ott 2003 16:33:23 CEST

---- Original Message ----
From: "chiari mario" <chiari.hm a FLASHNET.IT>
To: <ITA-PE a NA.NIC.IT>
Sent: Thursday, October 23, 2003 3:08 PM
Subject: Re: due pensieri sugli IDN

> alla prima lettura:
>
> - liberalizzare tutto,

Non so se sia l'ideale.
In realtà sono dibattuto tra questo e l'equivalenza automatica.

Il mio dubbio è unicamente relativo al probabile il proliferare di
gente che registra microsòft.it, o (peggio) di chi registra
cisaro.it per recuperare i potenziali utenti di cisarò.it che sbagliano
indirizzo. Con relativo aumento di PDR/cause/litigi, ovviamente.

D'altro canto mi viene anche da pensare 'machissene...'.

> - avere sunrise periodo, lungo (6 mesi) con avvertenza ai 820.000
> della nuova possibilità. Trovare un meccanismo per decidere
> controversie.

Nel caso della liberalizzazione sarebbe il minimo.

Valerio