cosa fanno gli Svedesi

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Mar 28 Ott 2003 16:54:42 CET

http://www.nic.se/english/idn_priority.shtml

Riassunto:
- stesso costo e stessa procedura che per un dominio classico
- solo le vocali accentate svedesi
- i bundle sono costruiti sia con le vocali non accentate che con quelle
  traslitterate
- però sono considerati solo durante il sunset period al fine di
  determinare chi ha la priorità su un dominio IDN, finito il periodo
  tutto è registrabile

A parte qualche dubbio sull'equivalenza delle traslitterazioni (che
nella nostra lingua non si usano, e quindi direi che possiamo ignorare)
mi sembrano regole sensate, e sono compatibili con la mia proposta di
approccio minimalista agli IDN.

--
ciao, |
Marco | [2716 fen91d2MyP1r.]