cosa fanno gli Svedesi

Maurizio Codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mer 29 Ott 2003 09:11:06 CET

>- stesso costo e stessa procedura che per un dominio classico
>- solo le vocali accentate svedesi
>- i bundle sono costruiti sia con le vocali non accentate che con quelle
>  traslitterate
>- però sono considerati solo durante il sunset period al fine di
>  determinare chi ha la priorità su un dominio IDN, finito il periodo
>  tutto è registrabile

aggiungerei un punto molto importante, viste le esperienze
passate:
- preregistrazioni (ammesso che non si applichi sunrise period)
con scelta casuale dell'assegnatario. Così evitiamo i casini di fine
1999.

I bundle per le accentate italiane non ci sono, è chiaro.
Però questo tipo di proposta mi sembra ancora più minimalista: nulla
di male, ma come la mettiamo con le minoranze linguistiche in
Italia, e cosa facciamo per i nomi tipo "telèma.it" che hanno lettere
accentate ma non sono italiano standard? Aspettiamo prima di vedere
cosa si fa con le accentate standard?

ciao, .mau.