cosa fanno gli Svedesi

Emilio Anzon pan a LINUX.IT
Mer 29 Ott 2003 20:40:47 CET

On Wed, Oct 29, 2003 at 01:04:38PM +0100, Enzo Fogliani wrote:
> [...]
il mondo reale ???
perche' Internet e' finta ??

si

> Sotto il profilo pratico una maggiore corrispondenza con il mondo reale non
> e' affatto negativa, specie in relazione ai marchi, ditte, etc.
>
> Piu' i nomi a dominio sono assimilabili al linguaggio comune (con il quale
> sono espressi nomi, ditte e marchi) piu' ci si puo' avvalere di quanto gia'
> elaborato dalla legge, dalla giurisprudenza e dalla dottrina in quel
> settore.
questo è male!
sarebbe meglio che la dottrina si evolvesse e adattasse a mutate
condizioni di vita

> Essendoci gia' dei precedenti, il contenzioso si ridurrebbe notevolmente.
stai dando per scontato che un nome di dominio "è" come una scritta su
un cartello pubblicitario , tanto per fare un esempio

> Si tenga presente che gran parte del contenzioso e dei casi dubbi attuali
> deriva proprio dalla non esatta corrispondenza del nome a dominio con il
> marchio, nome o ditta esistenti nel mondo reale, per cui molte le dispute
> si incentrano su questioni di simiglianza fra nome a dominio e parole del
> mondo reale.
e daglie!
ma scusate da dove viene la percezione che i file di zona (ad es.) siano
finti ??

allora quando fate un acquisto su Internet _non_ vi aspettate che la
banca faccia veramente un prelievo sul vostro c/c, giusto ??

> Se i nomi a dominio fossero piu' vicini al mondo reale (ossia
> utilizzassereo tutti i simboli utilizzabili nel mondo reale) i confini
> della confondibilità sarebbero piu' ristretti e si avrebbe una maggiore
> certezza del diritto. (p.es.: la questione se "unita" violi i diritti della
> testata giornalistica "l'unità" probabilmente non si porrebbe nemmeno...).

secondo me ci vorrebbe...il diritto....

> Saluti a tutti.
>
> Enzo.

nulla di personale, per carita. O forse suona meglio per carità ?

\Emilio
--
GnuPG Key fingerprint = 7AB2 259D C7F7 E26C 25AE  C5DD F9F8 7D71 F43D 2E0E

The Bible is not my book, and Christianity is not my religion.  I could never
give assent to the long, complicated statements of Christian dogma.
        -- Abraham Lincoln