lettere domini

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IIT.CNR.IT
Gio 30 Ott 2003 17:44:44 CET

Raimondo Bruschi wrote:

> [...]
>
> Per farne un esempio
> noto solo ora che nelle richiesta di trasferimento in accordo tra le parti
> la  RA richieda i dati anagrafici del nuovo assegnatario rappresentante
> legale,
> in data di nascita e residenza.
> Mentre tempo fa non lo era e non lo sia tuttora richiesto nelle LAR.
>
> Esagerando se RA decidesse che si debba indicare il nome delle moglie,
> lo stato patrimoniale o il numero di scarpe, lo potrebbe liberamente fare.
> Esagero l'assegnazione di altro dominio, il costo del pagato,
> il numero delle fattura del provider, ecc...

Raimondo,
sinceramente a noi non ci interessano dati non necessari alla singola
operazione richiesta, ma solo quelli essenziali all'espletamento della
singola operazione.
Credo che le tue osservazioni siano rivolte principalmente ai dati
richiesti per i trasferimenti ed in particolare per quelli "per accordo
tra le parti" di cui sono da tempo disponibili dei form sul nostro
sito web.
I dati richiesti hanno il solo scopo di garantire che i soggetti che
sottoscrivono la richiesta di una certa operazione (sia essa un cambio
provider, un trasferimento, una cancellazione, ecc) siano solo quelli
che ne hanno titolo e non altri.
La richieta di dati anagrafici avviene a maggior tutela
dell'assegnatario stesso e garantisce una maggiore precisione
di identificazione dei soggetti coinvolti (cedente e cessionario).
Infine una considerazione personale, credo che i minuti spesi a
inserire correttamente tutti i dati in un form di trasferimento
siano minori o piu' utili di quelli che occorrerebbero per porre
rimedio ad un trasferimento incompleto, accettato "sportivamente",
dallo IIT-RA.
Spero di averti chiarito la situazione.
Saluti,

                Daniele Vannozzi