cosa fanno gli Svedesi

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Ven 31 Ott 2003 11:14:50 CET

At 19.59 29/10/03 +0100, Enzo Fogliani wrote:
>Io poi, personalmente, sarei estremamente felice se si potesse avere un
>solo identificativo, e non avere diversi identificativi a seconda del mezzo
>usato.
>
>Preferirei moltissimo avere la macchina targata Enzo Fogliani anziche' AR
>338 DG, che l'erario mi conoscesse come Enzo Fogliani e non come
>FGLNZE58M04F205E, che l'ufficio iva mi identificasse come Enzo Fogliani e
>non come 07014670587, che chi mi telefonasse potesse digitare sulla sua
>tastiera Enzo Fogliani e non 06-35346935, e via dicendo. Tanto sono sempre
>io....

Il problema e' che probabilmente non sei l'unico Enzo Fogliani del pianeta:
solo in Italia risultano 347 Fogliani abbonati al telefono, e' assai
probabile che uno o piu' Fogliani, oltre a te, si chiamino Enzo. E' assai
meno probabile che altri Enzo Fogliani siano nati a Milano il 4 agosto
1958, ma se anche fosse capitato, al tuo omonimo sarebbe stato assegnato un
altro codice fiscale, ad esempio FGL NZE 58M04 F20RZ  o  FGL NZE 58M04
F2L5P. Ci sono 128 varianti valide...
Chi ha avuto la sfortuna di avere un omonimo finito nel bollettino dei
protesti, o in quello dei ricercati, conosce bene l'importanza di un codice
identificativo univoco!

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .