R: Filtro RBL antispam

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mar 2 Set 2003 22:48:05 CEST

At 20.54 02/09/03 +0200, mntner a interazioni.it wrote:
>Sinceramente, penso che sia molto poco fattibile.
>
>Innanzitutto, non mi piace l'idea di dare alla RA la gestione di una serie
>di archivi da aggiornare in tempo reale a seconda dello stato dei domini.
>
>Secondo, visto che gestisco un servizio per utenti che con la posta ci
>lavorano, non ho la minima intenzione di bloccare una lettera valida solo
>perché viene da un "sistema" incriminato. Ci sono già passato, e i miei
>utenti preferiscono ricevere SPAM piuttosto che perdere messaggi utili.

per curiosità, qualcuno ti ha mai posto il problema che avresti  infranto
il segreto epistolare tra mittente (spammatore) e destinatario?

Io ho posto il problema a il mio ISP per i msg che mi blocca contenenti
virus (che in genere so come trattare, a parte un noto recente caso :-(),
senza risposta ovviamente.

ciao
mario