Filtro RBL antispam

Mer 3 Set 2003 01:46:08 CEST

At 02/09/03 02/09/03 +0200, you wrote:

>C'e un accenno a quanto tu indichi nel nuovo Codice del garante alla privacy
>in materia di protezione dei dati personali,
>che entrerà in vigore il 1° gennaio 2004 sostituendo la legge n. 675/1996
>
>http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=228213
>
>in particolare ove cita:
>
>In caso di reiterata violazione delle disposizioni di cui al presente
>articolo il Garante può, provvedendo ai sensi dell’articolo 143, comma 1,
>lettera b), altresì prescrivere a fornitori di servizi di comunicazione
>elettronica di adottare procedure di filtraggio o altre misure praticabili
> [...]

Non è possibile proporre che un eventuale SPAMMER (visto che alla fine nel
messaggio ci sarà un numero di telefono da chiamare o un sito da visitare)
sia trattato secondo il normale codice civile o penale?

Penso che una sanzione pecuniaria sia molto più efficace di una casella
bloccata.

Ciao,

Tonino