Filtro RBL antispam

Mer 3 Set 2003 11:46:26 CEST

At 03/09/03 03/09/03 +0200, you wrote:
> [...]
>della starnetwork o quello di un collega con "certificazione incrociata"
>in caso di problemi.
>Questa soluzione non č nč semplice nč priva di implicazioni etiche da
>verificare, inoltre bisognerebbe definire il codice di comportamento e le
>procedure da tenere in caso di clienti che spammano in funzione della
>gravitą (una cosa č il ragazzo che manda il curriculum, un'altra č lo
>spammer abituale che manda milioni di mail per fartelo crescere)
>perņ onestamente non so trovarne altre di veramente risolutive.

Sono totalmente d'accordo con te, ma una soluzione del genere (che mi piace
molto), implica che degli RFC o simili stabiliscano queste nuove regole di
uso e certificazione dei server per tutto il mondo Internet. Non puņ valere
solo per l'Italia.

E le regole dovrebbero essere molto "super partes".

Ciao,

Tonino