Filtro RBL antispam

Mer 3 Set 2003 13:19:48 CEST

Un paio di considerazioni:

 - Sia il filtro antispam che il filtro antivirus devono essere
     richiesti/autorizzati esplicitamente dall'utente (eventualmente
     come servizio a pagamento)

 - Ad esempio, agli addetti ai lavori interessa ricevere lo spam, altrimenti
      come possiamo individuarlo e combatterlo?
   Infatti, da quando ho messo sul mio mail-server un antispam (spamhaus)
     ricevo il 90% di spam in meno: prima 500 al giorno, adesso 50 al
     giorno; prevalentemente italiani, adesso. Ma ad individuare quelli
     americani ci pensa gia' qualcuno ...

E.V.