Filtro DNSBL (ex RBL) antispam

Marco d'Itri md a XN--LZG.LINUX.IT
Mer 3 Set 2003 14:11:10 CEST

On Sep 03, Monte Bianco TLC <picchio a MBTLC.IT> wrote:

 >       A me serve per poter giustificare presso un eventuale cliente che la
 >       sua
 >posta inviata da un server x.y.z.21 non gli e' arrivata in quanto
 >x.y.z.21 e' segnalato presso il nic.it come spammatore...
Se il cliente chiede che lo spam venga filtrato allora dovrebbe essere
sufficiente l'autoritą della tua competenza professionale per decidere
secondo quali criteri filtrare...
Sinceramente non credo che interessi a molti sapere se uno spammer ha o
meno il bollino governativo, di solito ci si accontenta che venga
eliminato quanto pił spam possibile bloccando meno posta legittima
possibile.

--
ciao, |
Marco | [1611 aspqPM2KUS/hQ]