R: Filtro RBL antispam

Mer 3 Set 2003 15:26:42 CEST

At 03/09/03 03/09/03 +0200, you wrote:

>        Per finire in quella lista (le regole dovrebbe farle la NA..) devi
> gia'
>essere recidivo. Non aver provveduto ad isolare un utente che spamma
>ecc. ecc. Non riceve mail per postmaster a provider.it o non leggerle ec. ecc.

A parte il fatto che non leggere posta non è un reato per nessuno, tutt'al
più è superficialità o menefreghismo,  ho il sospetto che questi archivi
pubblici che elencano ditte "responsabili" debbano essere trattati come gli
archivi dei protestati.

Che ne pensano i giuristi?

>        Con la RA che gestirebbe iscrizioni e deiscrizioni :-)

RA che fa la polizia postale? A che titolo? RA è un'entità tecnica, non può
fare da giudice e polizia.

>Ciao
>Picchio

Ciao,