Filtro RBL antispam

Mer 3 Set 2003 19:20:47 CEST

At 03/09/03 03/09/03 +0200, you wrote:
>On Sep 03, "mntner a interazioni.it" <mntner a INTERAZIONI.IT> wrote:
>
>  >Io posso chiedere, anzi pretendere, che il mio cliente sui miei sistemi non
>  >generi SPAM.
>  >
>  >Se poi la fa attraverso un sistema ecuadoregno, io non posso farci nulla.
>Puoi renderlo un ex cliente.

Potrei essere tranquillamente citato per inadempienza contrattuale.

E' una logica da paladino moralista, che però non ha alcun principio giuridico.

>  >Nessun DNSBL può includere i miei sistemi, se da questi non partono azioni
>  >dannose.
>Ma certo che può, succede tutti i giorni. Su questa lista c'è qualcuno
>che in SBL c'è finito proprio per spam-support ed ora dice di avere
>cambiato politica, magari vorrà spiegarti privatamente che cosa lo ha
>convinto.

Insisto. Se dai miei sistemi non esce SPAM, nessuno ha il diritto di
mettermi in qualsiasi "black-list" relativa alle SPAM.

Altrimenti, è evidente la discrezionalità assoluta e l'inutilità di queste
DNSBL.

>--
>ciao, |
>Marco | [1616 scmRnDh6ZpTYA]