Filtro RBL antispam

Mer 3 Set 2003 22:46:37 CEST

At 03/09/03 03/09/03 +0200, you wrote:
>On Sep 03, "mntner a interazioni.it" <mntner a INTERAZIONI.IT> wrote:
>
>  >>Puoi renderlo un ex cliente.
>  >Potrei essere tranquillamente citato per inadempienza contrattuale.
>Ti ho già spiegato che tocca a te fare in modo che il contratto lo
>permetta. Ovviamente nessuno ti obbliga, ma se poi finirai nelle
>blacklist di mezzo mondo per colpa di qualche spammer di cui non potrai
>liberarti sarà solo un problema tuo.

Prima di spiegare e rispiegare, prova a sentire un legale, non inventarti
tue leggi private.

Un cliente che firma il mio contratto e le mie clausole, accetta di usare i
miei sistemi solo per attività lecite, e rispetta il contratto, è a posto.

Se poi fa SPAM sui sistemi di un altro, il problema è di quell'altro, io
non ho motivo per interrompergli il contratto, finché rispetta le
condizioni di uso dei miei sistemi.

E questo non per voler a tutti costi avere i suoi soldi, ma perché sta
rispettando il contratto con me.

>  >E' una logica da paladino moralista, che però non ha alcun principio
>  >giuridico.
>Non ci vedo nulla di male.

Ci vedo molto di male, perché pensi di avere potere di vita e di morte sui
tuoi clienti.

>  >Insisto. Se dai miei sistemi non esce SPAM, nessuno ha il diritto di
>  >mettermi in qualsiasi "black-list" relativa alle SPAM.
>Se vogliamo appellarci ai diritti, tu non hai nessun diritto di
>impedirlo.

Confermi i dubbi sul loro valore effettivo.

Ciao,

Tonino