R: R: Uno squatter che ha guadagnato qualcosa... :-)

Mar 9 Set 2003 00:30:22 CEST

On 8-09-2003 at 18:54, Gian Carlo Ariosto wrote:

 >Rimanendo in questo ambito, propongo le seguenti modifiche alle
 >vigenti regole di naming:
 >[...]

Io sono contrario; non mi sembra giusto che le regole di naming cerchino
di fare giustizia rispetto ai nomi appetibili e commercialmente
interessanti. Se l'intento è quello di proteggere dagli abusi, abbiamo
già le procedure di riassegnazione e le leggi sulla tutela dei marchi;
se d'altra parte vogliamo evitare l'accaparramento di nomi con il fine
della cessione a titolo oneroso, mi sembra proprio che questa strada non
porti da nessuna parte. L'accaparramento dei nomi appetibili avverrà
comunque, visto il loro basso costo, e la prospettiva di guadagno si
sposterà dalla cessione alla concessione in uso (oppure con la cessione
dell'apposita persona giuridica assegnataria...).