LISTA OPERATORI DI SETTORE

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Sab 20 Set 2003 09:46:12 CEST

At 19.05 17/09/2003 Wednesday +0200, Francesco Orlando wrote:

>PS: Forse sarebbe meglio spostare questo thread in un'altra lista... La
>lista registry-mnt potrebbe essere adatta allo scopo [costo di
>registrazione], ma e' dedicata ai rapporti con il Registro. Mi sbaglio o si
>era parlato, non troppo tempo fa, di creare una lista MNT-MNT in cui tenere
>un'Assemblea dei Contributori permanente?

Prendo spunto da queste due note nei mex transitati sulla lista ITA-PE a nic.it
per confermare il percorso e gli obiettivi dell'iniziativa di cui mi ero
fatto carico:

L'obiettivo e' quello di dare risposta concreta alla necessita' di
creare "un momento o luogo virtuale" di confronto tra gli operatori
sdoganato dai singoli indirizzi che le liste nic.it gia' assolvono.

Identificare una controparte autorevole, o contr'altare,
nei confronti degli aspetti contrattuali o normativi
verso gli enti RA, NA, ministeri, potendo rappresentare gli operatori.

quanto svolto e' stato:

mio mex personale a coloro che avevano postato mex in lista registry

in un incontro ad inizio anno, con la RA, che si e' resa disponibile ad :
inviare a tutti gli MNT con contratto,un testo di sensibilizzazione e
conoscenza
condividere le proprie risorse "server" per l'ospitalita' delle lista
utilizzabili le proprie procedure per
         la gestione di votazioni elettive (voto elettronico)
         momenti di consultazione quale espressione d'opinione e
d'indirizzo (parere     elettronico)
analisi della iscrivibilita' o rimozione nelle liste in rispetto del
singolo e privacy

il tempo di qualche scambio di opinioni tra i vari operatori, nomenclature
varie,
della raccolta e censimento delle approvazioni all'iniziativa

qualche giorno fa ho creato le liste:

cc a 2talk.it (comitato contributori) a cui ho iscritto
coloro che avevano dato la loro adesione operativa a sostenere l'iniziativa,
che ritengo possano essere considerati i promotori provvisori dell'iniziativa

ac a 2talk.it (assemblea contributori) a cui ho iscritto
tutti coloro che avevano postato un mex nelle lista registry a nic.it
necesario (nel caso) a veicolare mex e proposte from cc a 2talk.it

il tutto in attesa che la parte operativa e di programmazione, disponga il
tutto sui server nic.it

mandero' nei prossimi giorni un mex agli iscritti a cc a 2talk.it, di "inizio
ballo"

resto disponibile per coloro che desiderino partecipare a questo momento
costituente, che non abbiano in precedenza gia' dato la loro adesione, per
iscrizioni o chiarimenti.

ritengo e auspico, in virtu dei riscontri gia' ottenuti, che tutto questo
possa essere :

         "il presupposto per la determinazione di un riferimento trasversale
                   per la categoria degli operatori professionali italiani"

come negli intenti in cui era promosso, indipendentemente
dagli enti in possibile o consolidato riassetto istituzionale e non.

Saluti a tutti
--
mailto:raimondo a bruschi.com
Tel.Mobile +39.335.5282887 Fax +39.030.51031197

Il servizio Postemail sottopone tutti i documenti a una scansione
automatica antivirus con i programmi TREND MICRO.