Ministero e numerazioni/domini

Alfredo E. Cotroneo alfredo a NEXUS.ORG
Ven 19 Set 2003 21:53:01 CEST

At 18:55 19/09/2003 +0200, Gian Carlo Ariosto <ariosto a WINCOM.IT>  scrivee:

>Ho scaricato il testo integrale del decreto legislativo "CODICE DELLE
>COMUNICAZIONI ELETTRONICHE", entrato in vigore martedi scorso.
>L'articolo che ci riguarda e' il numero 15:
>
>Art. 15
>Numerazione, assegnazione dei nomi a dominio e indirizzamento
>1.  Il Ministero controlla l'assegnazione di tutte le risorse nazionali di
>numerazione e la gestione del piano nazionale di numerazione, garantendo
>che a tutti i servizi di comunicazione elettronica accessibili al pubblico
>siano assegnati numeri e blocchi di numeri adeguati. Il Ministero, altresė,
> [...]

Significa che il Ministero controllera' o fara' il lavoro del RIPE,
assegnera' gli AS e i blocchi IP in Italia, e/o otterra' una delega per
tutto cio' dal RIPE ????? e per imporre cio' occupera' qualche paese
straniero ?

Wow, che pretese !!!   ;-))

(Ma se chi scrive le norme una volta tanto consultasse gli esperti!)

--
Alfredo E. Cotroneo, CEO,  NEXUS-Int'l Broadcasting Association
PO Box 11028, 20110, Milano, Italy           email: alfredo a nexus.org