Ministero e numerazioni/domini

Alfredo E. Cotroneo alfredo a NEXUS.ORG
Sab 20 Set 2003 23:44:49 CEST

At 23:04 20/09/2003 +0200, Claudio Allocchio wrote:

>Se leggi cosa c'e' scritto:
>
>Numerazione, ed e' la cosa di cui parlano quasi tutti i commi;
>Assegnazione dei nomi a dominio, e si parla in un punto solo;
>Indirizzamento, idem come sopra, un punto solo;

Basta un punto solo per fare ababstanza danni :-)

Ma cosa ne pensi delle implicazioni sull'"indirizzamento" dei nomi a dominio?

Per me indirizzamento e' la traduzione di "routing", e non coinvolge non
solo la root di .it, ma potenzialmente anche i collegamenti e i  DNS,
numeri IP, routing, peering, ecc. con tutte le (vaste) implicazioni che
potrebbe portare una "vigilanza" ad esempio sui dati che transitano,
vengono loggati  e/o sulle configurazioni. Mi pare abbastanza ovvio che il
tecnico che ha stilato il testo si e' riferito ad un contesto di tipo
"telefonico", applicandolo ad un mondo che non e' esattamente lo stesso.

E come riusciranno a "vigilare" (come ho gia' detto) sui problemi di
"indirizzamento" o sul mio DNS gestito da un provider estero e su tutti i
problemi di "indirizzamento" che NON sono di competenza di alcun
organo/ente nazionale?

Alfredo

--
Alfredo E. Cotroneo, CEO,  NEXUS-Int'l Broadcasting Association
PO Box 11028, 20110, Milano, Italy           email: alfredo a nexus.org