testo integrale tuttopmi.it

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Dom 28 Set 2003 11:27:04 CEST

At 17.00 26/09/03 +0200, Raimondo Bruschi wrote:
>il testo integrale:
>
>Nei giorni scorsi sui server di posta dei servizi ADSL Smart e ADSL
>Speedway sono stati riscontrati dei problemi tecnici che hanno compromesso
>il buon funzionamento della piattaforma.
>
>Il servizio è stato ripristinato, tuttavia, per limitare il ripetersi di
>tali eventi, sono state attivate nuove politiche di utilizzo della
>piattaforma di posta.
>In particolare:
>
>I clienti che utilizzano gli account di mail forniti con i suddetti profili
> [...]

L'autenticazione mi sta bene, ma non vedo perche' una volta autenticato il
mittente si debba anche verificare il campo FROM e accettare solo mittenti
appartenenti a domini direttamente gestiti.
Tutti i client di posta che conosco (finalmente anche Eudora, dalla
versione 6) consentono di autenticare l'invio con username diverso da
quello del campo FROM, quindi e' possibile inviare da qualsiasi casella,
purche' username e password di autenticazione siano riconosciute dal server
SMTP.
La restrizione all'invio dai soli domini direttamente gestiti mi pare una
grossa scorrettezza!

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .