è stato castrato whois?

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Mar 10 Ago 2004 22:20:25 CEST

Mi sono accorto che whois -i non funziona più, cioè non è possibile fare
query su attributi che non siano la chiave primaria. Per esempio:

whois -h whois.nic.it -i nserver '213.92.8.2 glue-ns.bofh.it'

restituisce un triste "No entries found".

Preciso che lo sto chiedendo non per il piacere di rompere i coglioni
ma per una precisa necessità "operational", cioè scoprire quale dominio
è responsabile dell'aggiunta di un vecchio IP a un glue record.

Bug o effetto delle nuove regole contro il data mining?
Importa a qualcun altro?

(Sempre per rimanere in tema, io due anni fa avevo proposto una semplice
modifica al software di generazione della zona che avrebbe eliminato
questo problema dei glue record sbagliati senza richiedere cambiamenti
alle procedure di registrazione. Sarebbe bello se il CR se ne volesse
interessare...)

--
ciao, |
Marco | [7495 scSLI.T6du.nI]