è stato castrato whois?

Monte Bianco TLC - Courmayeur - AO - Italy picchio a MBTLC.IT
Mer 11 Ago 2004 17:09:50 CEST

Marco d'Itri wrote:
> Mi sono accorto che whois -i non funziona più, cioè non è possibile fare
> query su attributi che non siano la chiave primaria. Per esempio:
>
> whois -h whois.nic.it -i nserver '213.92.8.2 glue-ns.bofh.it'
>
> restituisce un triste "No entries found".
>
> Preciso che lo sto chiedendo non per il piacere di rompere i coglioni
> ma per una precisa necessità "operational", cioè scoprire quale dominio
> è responsabile dell'aggiunta di un vecchio IP a un glue record.

Da qui
http://www.nic.it/cgi-bin/WISE/search.cgi
  dovresti trovare

bofh.it  - Marco d'Itri
jabber.it - Marco d'Itri
linux.it - Italian Linux Society
news.nic.it - Gruppo di Coordinamento NEWS-IT (GCN)
pivistrello.it - Francesco Dolcini
softwarelibero.it - Associazione Software Libero

Mettendo il solo IP senza il nome.
Ciao
Picchio

> Bug o effetto delle nuove regole contro il data mining?
> Importa a qualcun altro?
>
> (Sempre per rimanere in tema, io due anni fa avevo proposto una semplice
> modifica al software di generazione della zona che avrebbe eliminato
> questo problema dei glue record sbagliati senza richiedere cambiamenti
> alle procedure di registrazione. Sarebbe bello se il CR se ne volesse
> interessare...)
>
> --
> ciao, |
> Marco | [7495 scSLI.T6du.nI]

Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint,

                   G r a z i e !

Si veda
Picchiottino Roberto
Monte Bianco TLC s.a.s.
St. Entreves, 23 110123 - Courmayeur (AO) ITALY
http://www.mbtlc.it/ mailto:picchio a mbtlc.it