Assemblea della NA: quando?

maurizio codogno puntomaupunto a TIN.IT
Lun 6 Dic 2004 11:59:50 CET

> Mi sembra chiaro che la NA, cosi' come definita dal suo
> statuto, e dalla sue norme, non viene ritenuta piu' attuale dalla
> maggioranza dei suoi iscritti,

non è che "non venga più ritenuta attuale". Banalmente non ha
più senso, essendo stata esautorata di quello che era il suo
scopo, cioè fare le regole di naming. Punto.

> e che quindi bisogna cambiare "format" per il contenitore
> di questo gruppo di persone esperte che possono dare un
> ottimo contributo sia alla gestione del ccTLD "it" sia ad altre
> questioni che riguardano Internet in Italia.

No. Il format c'è già, ed è la lista ITA-PE. Si chiude formalmente
la NA, e si prosegue esattamente come si è fatto negli ultimi
due anni e mezzo. Non riesco esattamente a vedere il problema.

> Troviamo quindi il modo di procedere per risolvere "formalmente"
> questa situazione (la deifnizione di "cadavere congelato" non mi
> piace, ma e' sicuramente espressiva), e procediamo avanti.

La risoluzione formale era già stata espressa a giugno:
scioglimento della NA per impossibilità di raggiungere gli
scopi statutari. Gianluca, mi pare fossi stato tu a proporre
la cosa... ma sono certo che qualche avvocato qui in lista
potrà scriverci una formulazione chiara. Almeno la smettiamo
di fare il Politburo che mantiene in vita artificiale il
cadavere.

ciao, .mau.