Assemblea della NA: quando?

maurizio codogno puntomaupunto a TIN.IT
Gio 9 Dic 2004 14:56:30 CET

>From: Claudio Allocchio <Claudio.Allocchio a GARR.IT>

>Allora lo chiedo esplicitamente:
>
>  - L'assemblea sara' convocata formalmente, entro il 31 Dicembre 2004.
>  - Mettiamo come unico punto all'OdG "scioglimento della NA".
>  - Se l'assemblea va sotto il numero legale (cosa che possiamo fare
>    accadere facilmente), il presidente delibera lo sciogliemento della
>    NA per impossiiblita' di raggiungere i propri scopi statutari.

Ad essere sincero non comprendo questo sussulto di falso formalismo.
Sussulto perché non mi pare che il formalismo sia stato così
seguito negli anni; falso perché, a parte che il regolamento prevede
comunque che venga rieletto il presidente e roba varia, temo che anche
un'assemblea deserta non sia sufficiente per permettere la
decomposizione (pardon, lo scioglimento) del Cadavere Congelato -
chiedo lumi agli esperti di diritto societario.

Ciò detto, non sarò certo io a tirare fuori cavilli. Finire
questa storia non con uno scoppio ma un piagnucolio mi sembra dia
la giusta prospettiva.

ciao, .mau.