cari componenti della CR

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Gio 9 Dic 2004 19:26:24 CET

At 17.45 09/12/2004 giovedė +0100, you wrote:
>To: ita-pe a nic.it
>Subject: Re: cari componenti della CR

>Forse sė, ma intanto credo che sia utile vedere chi č favorevole alla
>trasparenza e chi no, per tenerne conto in futuro.

Hai ragione Marco
ma non possiamo usare la lista per fare indagini pre-elettorali
a meno questa esigenza sia sentita a livello plebiscitario.

Per qui questa opinione puo' essere limitativa ad ogni costituencies
e quella dove se io fossi come delegato meno disponibile
nel mettere a conoscenza tutti e' proprio ITA-PE.

Dove c'e' iscritto di tutto e di tutti, specialmente i ceccini,
o dove ogni cosa non trova concorde qualcuno,
con flame non indifferenti e attacchi personali per ogni cosa e caso.

In questo trovo non il massimo esempio di trasparenza la scelta del CR
ma non si puo' pensare di non esserne d'accordo su base storica,
specialmente su questa lista o costituencies.

Non sono uno studioso di sistemi e tecniche politiche,
mi sembra che qui stia la differenza tra una Democrazia Rappresentativa
e una democrazia troppo popolare o anarchia decisionista
(scusa non sono un esperto forse sbaglio i termini)
dove tutti possono dire qualcosa e per cui non si riesce
a fare il giro di tutti per decidere per o in ragione di tutti,
da cui la delega del voto e il responso periodico delle urne.

O sbaglio ?

bye
--
mailto:raimondo a bruschi.com
Tel.Mobile +39.335.5282887 Fax +39.030.51031197 ICQ 17858453

"Serenita' e'  quella di chi, pur soffrendo delle cose che mancano, non
smette di godere delle cose che ha."