registroni e registrini

maurizio codogno puntomaupunto a TIN.IT
Lun 13 Dic 2004 14:38:31 CET

>euro ... mai sentito nessuno protestare ... Comunque l' oggetto mnt C'E'
>e tanto vale !comprenda! le precise funzioni (e i  fisiologici problemi)
>di REGISTRO ...

Un attimo, Giorgio.
Il modello meglio-che-dotcom dove il Registro fa da registry (insomma
mantiene banalmente la base dati, senza giudizio di merito sul singolo
nome) e i MNT fanno da registrar (registrano i siti per conto degli
utenti, decidendo autonomamente se accettare oppure no dellutrimafioso.it)
Ŕ sempre stato un mio pallino. Tecnicamente non ci vorrebbe nulla a
implementarlo, lato registro: sparirebbero automaticamente le LAR
(o meglio, verrebbero sostituite da un contratto MNT-RA sulle
responsabilitÓ della RA e da un contratto pi¨ ampio utente-MNT), e la
vita sarebbe pi¨ semplice per tutti.

Peccato che i MNT non abbiano nessuna voglia di prendersi delle
responsabilitÓ, e che la RA non abbia nessuna voglia di fidarsi del
fatto che non avrebbe responsabilitÓ. Quindi non cambierÓ nulla.
Se vuoi chiaccherarne, facciamo pure: ma sapendo che sono appunto
chiacchere.

ciao, .mau.