procedura di resa operativa del Policy Board

Dom 1 Feb 2004 16:58:05 CET

Buon giorno a tutti,

anche se alla domenica avevo promesso di "occuparmi della famiglia", per
stavolta mi sono occupato per un po' anche della "famiglia Internet"...

Ho sentito varie persone, ed il particolare ho sollecitato Franco Denoth,
in quanto responsabile del registro presso lo IIT, a rendere operativo al
piu' presto il Policy Board, sia perche' da troppo tempo le regole sono
"ibernate" e vi sono argomenti da affrontare (vedi appunto IDN, ed altri),
sia perche' giustamente le persone iniziano ad esaurire il bonus di
pazienza quando i tempi si allungano troppo. Mi e' stato detto che e'
prevista una riunione interna dello IIT per martedi', e ribadito che da
parte del Registro la data del 31 Gennaio non veniva considerata come la
scadenza degli accordi in vigore, MoU compreso, ma solo l'indicazione
entro la quale si aspettavano il pronunciamento della NA sul PB. Da parte
miaho sengalato che l'interpretazione e' diversa da parte di molti, ma
che, per motivi pratici, non e' il momento di mettersi a fare sottigliezza
sulle interpretazioni, mentre e' decisamente il momento di mettersi
all'opera, convocare al piu' presto il PB e procedere. Mi e' stato
assicurato che la convocazione avverra' al piu' presto: "la riunione di
martedi' ha anche come oggetto la convocazione", e' la frase che ho
sentito.

Anche se sarebbe molto meglio  che queste informazioni arrivassero
direttamente da parte dello IIT, per stavolta, sia perche' e' domenica,
sia perche' l'abitudine all'uso della posta elettronica per comunicare non
e' "uso comune di tutti", faccio il disseminatore...

Domani, comunque, lunedi, mi riaggiornero sui "progressi" della cosa.

A domani... torno ad occuparmi della famiglia in senso "ristretto".

                        Project Technical Officer

           PGP Key: http://www.cert.garr.it/PGP/keys.php3#ca