procedura di resa operativa del Policy Board

Lapo Sergi lapo.sergi a QUIXE.IT
Lun 2 Feb 2004 11:51:32 CET

> Una tua certa fortuna consiste nel fatto che in questa lista ita-pe
> parecchia gente ha letto le immortali parole di Norfolk a Buckingham:
> "Non fate mai nulla prima che la vostra collera si sia consigliata con
> la vostra ragione" [Enrico VIII].

Che intendi con fortuna?
Non si può più esprimere un'opinione in questa lista, perdipiù in modo
evidentemente scherzoso?
Siamo passati all'inquisizione senza che me ne sia accorto? :-) Per fortuna
che la tutela legale non mi manca...

La mia era una constatazione generica su quanto il mondo della ricerca sia
malato, e ciò che sta accadendo in questo momento di passaggio lo dimostra
ampiamente, con l'incapacità di RA di gestire una soluzione semplice
servitale su un piatto d'argento, assieme alla testa dell'Assemblea
Studentesca (altrimenti detta NA). Bastava poco e tutti saremmo stati
d'accordo o per lo meno contenti. Una e-mail prima di ieri sera, ad esempio
(non necessariamente di domenica!).

Tanto per non essere il solito asino mi sono anche letto i meriti del Prof.
Denoth all'indirizzo http://www.iat.cnr.it/direttore/Denoth.html e devo dire
tanto di cappello. Però uno sforzino nella nostra direzione non guasterebbe,
dato che abbiamo finora fatto tutto ciò che lui stesso ha voluto.

Poi vabbè, io sono impulsivo ed anche asino e per questo non ricopro cariche
di nessun tipo, ma ci sono tanti professionisti, taluni dei quali ricavano
il proprio pane esclusivamente da ciò che qui si tratta,  che meritano più
rispetto o  - almeno - una mail interlocutoria.

Ciao

Lapo Sergi