è un problema di prospettiva

Ven 6 Feb 2004 00:31:42 CET

Ettore wrote:
>io vorrei capire qual'è la prospettiva in cui ci muoviamo.
Ah, ecco allora si comincia a ragionare

>l'assemblea di giugno.
Da quanto ci siamo detti in assemblea per preparare l'assemblea di
giugno era necessario effettuare un'attenta analisi di scenario -
monitorando anche il lavoro del PB - per definire almeno una bozza di
MoU a tempo indeterminato entro Marzo.

>Non è un mistero che io desideri la creazione di una specie di Internet
>Authority, anche solo consultiva, capace di autoregolamentare o almeno
>contribuire ad autoregolamentare internet e che sia espressione dello
>stesso mondo Internet.
Solo per carita' telematica ti prego di evitare conii che proseguano
nel filone degli ossimori, come appunto "Autorita' consultiva".

>La NA mondata delle sue debolezze viste in questi
>anni è un valido perno su cui fare leva per realizzare questo progetto ed
>onestamente non ne vedo in giro altri migliori o anche lontanamente
>paragonabili.
Su questo concordo con te nel ritenere la lista ita-pe una
"Autorevole Consulta"

>Il problema a questo punto per me è: vogliamo avere l'ambizione di seguire
>un progetto innovativo?
E' ovviamente necessario identificare le strade percorribili

>  C'è qualcuno che vuole collaborare alla
>definizione di una proposta per l'assemblea di giugno a questo punto in
>maniera autonoma rispetto all'ignavo CE attuale ed al suo direttore che
>ancora non ci ha fatto sapere, (nonostante i solleciti), se intende
>assumersi la responsabilità del suo incarico o se preferisce dimettersi
>per far spazio ad altri più motivati?

Beh! Poaretti. Stavolta sparare sul CE e' autolesionismo per almeno
due buone ragioni. Primo, perche' e' stata l'Assemblea a chiedere al
CE di limitarsi per non pregiudicare l'avvio dei lavori del PB e per
non prefigurare situazioni bicefale, poi fra dieci giorni daro'
ragione a quanti considerano il MoU decaduto ma ora siamo al 6
febbraio ed  il PB - e siamo al secondo punto - non puo' essere
convocato perche' manca proprio l'elemento indicato da ita-pe.

Il problema di prospettiva esiste, ma per esaminare altre prospettive
occorre provare diversi punti di vista.
Comunque bisogna muoversi.

EG