Telecom Italia denunciata per il problema smtp.

Lapo Sergi lapo.sergi a QUIXE.IT
Mer 18 Feb 2004 13:00:01 CET

Non sono sicuro sia OT parlare su ITA-PE (ITAlia-PostaElettronica) di una
politica di chiusura relay SMTP che interessa una gran parte di proprietari
di domini (in buona parte .it, suppongo, secondo medie nazionali) che
comprano connettività da Telecom ma si affidano ad altri MNT.
Anche io lo faccio con la ns. web agency così come molti clienti.

In più moltissimi dei MNT qui presenti, soprattutto quelli che non vendono
connettività (ma anche gli altri, probabilmente), sarebbero coinvolti in
questa politica di Telecom dalla quale se ne uscirebbe (secondo il
comunicato dell'azienda), qualora decidessero il passaggio alla seconda fase
del blocco, non più semplicemente autenticandosi ma soltanto spostando il
dominio di posta elettronica residente su altri server, su quelli di Telecom
stessa.

Lapo
Quixe s.n.c.
Via delle Fonti 10/E