DIMISSIONI DAL CE

exec-MNT-ALBACOM - Alessia Ambrosini ambrosini a ANDREAMONTI.NET
Lun 23 Feb 2004 16:12:47 CET

Ciao Enzo,

ho apprezzato molto la tua email, concreta e fattiva.

> Se il compito del CE
> attuale e' studiare una nuova forma istituzionale della NA, cio' puo'
> essere fatto anche senza riunioni fisiche. Basta elaborare un progetto
> e sottoporlo in lista, esattamento come e' stato fatto per i lavori
> precedenti che, giustamente, indichi nella tua mail.

Questo e' vero. Ma e' altrettanto vero, come ho scritto in una delle mie precedenti email
(di cui dovrei andare a ripescare la data) che, perche' la proposta finale risulti buona,
non possiamo prescindere dall'apporto dei giuristi del CE (tu, Giuseppe e Mario).
Per questo proponevo una riunione fisica: per mera logistica.
Ovviamente possiamo anche scegliere di adottare un altro modus operandi.

> Non penso che le dimissioni o la fuga dal CE siano una buona cosa.
> Neppure penso che chi non si dimette dal CE non sia una persona
> "seria".

Neppure io penso che chi non si dimetta dal CE non sia una persona seria. Ci
mancherebbe!
La mia decisione e' semplicemente frutto della mia *personale* sensibilita'.

> Se davvero e' necessaria una riunione "fisica" del CE, penso che non
> ci sia alcun problema a superare l'inerzia del direttore e ad
> autoconvocarci. Il lavoro che produrremo potra' essere comunque
> sottoposto alla lista ed approvato poi dall'assemblea, anche ed
> indipendentemente dal fatto che sia stato elaborato durante riunioni
> ufficialmente convocate dal direttore, o in riunioni informali fatte
> fra di noi.

Enzo, mi sembra che tu abbia le idee molto chiare su come gestire il tutto.
Pero' e' triste doversi sostituire a chi - da noi eletto - dovrebbe provvedere.

> Per questo non condivido la scelta delle dimissione, come non ho
> condiviso quelle di Ignazio Guerrieri dal PB.

Come ho scritto a Claudio Allocchio, posso ritornare sulla mia decisione
solo a fronte di una presa di posizione seria, circa
tempi e modalita' di esecuzione dell'incarico, da parte del direttore del
CE.

Ciao.
Alessia