NA & ita-pe

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Gio 26 Feb 2004 12:32:49 CET

At 11.27 26/02/2004, Maurizio Codogno wrote:
> [...]
>quale il PB. (speriamo - aggiungo - che finalmente le regole si
>facciano...)

>Quindi modificare lo statuto sulle linee di cui si parlava due anni
>fa (con bilancio e tesoriere) mi pare una cosa assolutamente inutile.
>Quello che a me piacerebbe è una "rifondazione itapiesca" (nota:
>ITA-PE, non NA) che riprenda la parte *di discussione* per fornire
>*delle possibili soluzioni* che poi saranno valutate da altri (il
>PB, appunto). Il tutto con meno cappellini possibile: chi vuole
>contare vada appunto a farlo nel policy board.

Non sarei cosi' pessimista. Puo' anche darsi che il PB di fatto poi non
funzioni, o funzioni in danno dei maintainer, e che i maintainer che hanno
lasciato affondare la NA si rendano conto che forse avere un organismo
autonomo ed indipendente come era la NA non fosse poi tanto male.

In una situazione del genere, ed in assenza di interventi normativi, la NA
sarebbe l'unico ente avente titolo e legittimazione per reclamare la
funzione normativa in tema di naming.

Lo stesso statuto potrebbe rimanere cosi' com'e', con una semplice lieve
modifica alla prima frase del primo comma dell'art. 14.

Il nome, poi, e' importante. Non vedo perche' si dovrebbe rinnegare il
passato. Ci sono moltissimi enti che, pur avendo perso le proprie funzioni
o prerogative per cui erano nati, continuano a mantenere il nome.

>Per i pochi che stanno ancora leggendo: ve ne può fregare qualcosa?

A me si.

Ciao,

Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501