documento versione 2

exec-MNT-ALBACOM - Alessia Ambrosini ambrosini a ANDREAMONTI.NET
Dom 11 Gen 2004 14:16:04 CET

ITA-PE
MNTtoMNT

Prego chi di dovere di girare questa email anche nelle liste delle altre associazioni
firmatarie:

AIIP
ASSOPROVIDER
NEWGLOBAL.IT
ISOC ITALIA
ALCEI

Ciao,

Ecco la seconda versione del nostro documento.

Alcune precisazioni a riguardo:

1) Ho letto e apprezzato il titanico lavoro di Gianluca Navarrini (bel lavoro!).
Poiche' le sue osservazioni sono di natura giuridica, esse verranno integrate nel
documento direttamente dai 'nostri' avvocati Andrea e Ignazio, in fase di revisione e
rielaborazione.

2) La successiva fase di integrazione, revisione e rielaborazione curata da Andrea e
Ignazio comincia a partire da questo momento.

3) Dietro suggerimento di Maurizio Codogno, la NA viene indicata semplicemente come
ITA-PE (la dicitura "ancora Naming Authority italiana" sarebbe potuta apparire comica);

4) Le associazioni firmatarie sono diventate ben 7: ITA-PE, NEWGLOBAL.IT,
MNTtoMNT, AIIP, ASSOPROVIDER, ISOC ITALIA E ALCEI.

5) Il documento e' il *nostro* documento (delle associazioni), non il *mio* documento.
Questo vuol dire anche che riporta le opinioni comuni emerse e non le voci isolate.
Questo vuol dire infine che io personalmente NON condivido TUTTI i commenti rilevati
nel documento, ma per onesta' intellettuale essi sono stati riportati.

7) ***IMPORTANTE***
Ettore Panella ha la possibilita' di organizzare in Senato una conferenza stampa per la
presentazione del documento (per fine mese).
Per quella data avremo anche notizie dell'audizione.
Ettore e io chiediamo ai presidenti delle singole associazioni:
- Ettore puo' procedere all'organizzazione della conferenza stampa?
Preghiamo di rispondere direttamente a Ettore (box a starnet.it); in cc: me e liste.

Sarebbe auspicabile che alla conferenza parlassero:
- i presidenti delle associazioni (per illustrare le singole posizioni);
- un estensore del documento (propongo Andrea o Ignazio), perche' illustri la posizione
comune e le richieste.

Propendo per Andrea o Ignazio, quale rappresentante comune, perche' io non amo
parlare in pubblico. Posso comunque contribuire attivamente preparando delle cartelline
da offrire a giornalisti e partecipanti, in cui si possano reperire informazioni sulle singole
associazioni, il documento e un sunto conciso delle nostre posizioni.

Per finire, una comunicazione di servizio. Sto per partire; tornero' lunedi' sera.
Poiche' non avro' possibilita' di accedere alla mia casella email, non vedro' la posta fino
a martedi' mattina.

La seconda versione del documento e' reperibile alla seguente url:
http://www.ictlaw.net/upload/codicepi2.zip

Per problemi di fretta (sto per perdere il treno), la formattazione del documento non e'
delle migliori. Non fateci caso.

Ciao.
Alessia Ambrosini