Osservazioni.... 3 (kilometrike)

Tuonome.it - Gianluca Pellegrini gianluca.pellegrini a TUONOME.IT
Dom 11 Gen 2004 20:17:17 CET

Salve,

[chiari]
> le regole di motorizzazione, targhe, ecc..
[/chiari]

ma non vi pare che sia un tantino diverso il discorso ....

[stats]
Bollettino ISTAT sulle statistiche dell'incidentalita' stradale in Italia
del 1990

Anno: 1990
Morti: 7151
Morti dopo 7gg: 9072
Incidenti: 161.782
Veicoli Circolazione: 36.067.000

Rapporto  numero veicoli / numero abitanti : 1 veicolo ogni 1,8 abitanti

(non ho a portata di mano statistiche più recenti in forma da cut and paste
ed il tempo ....,
ma per chi volesse affliggersi ulteriormente
http://www.regione.lazio.it/ente_regione/sistar/pillole/numero_4.pdf
qui troverete dati del 2000 e vedrete che i veicoli sono oltre i 40 Milioni,
e considerato che gli abitanti sono  meno di 60 Milioni scendiamo ad un
ratio di 1,5.)
[/stats]

Se rientriamo nel "nostro" ambito..
a parte il constatare che fortunatamente "di nomi a dominio non si muore" e
anche per quanto riguarda l'ordine pubblico non possiamo lamentarci.

[stats]
Nomi a dominio .it: 900.000
Rapporto numero domini / numero abitanti : 1 dominio ogni 66 abitanti
(senza contare quanti sono registrati da stranieri!)
[/stats]

[navarrini]
> alla redazione delle regole potesse partecipare
> direttamente il nostro cittadino.
[/navarrini]

Forse si, .... se fosse interessato a definire le policy per l'inserimento
di un valore in un campo di un database, al fine di garantire la
raggiungibilità di macchine interconnesse ad una rete telematica concetti
DNS nell'albero (o "dominio") .it, e non unicamente sulla base di  numeri IP
come inizialmente il protocollo prevedeva.

Ma dai numeri ....i cittadini Italiani, piuttosto che "avere in uso" un nome
a dominio, sembrano più interessati al "possesso" di un auto o di  uno
scooter.
E apparentemente una volta motorizzati, sono anche abbastanza impegnati ad
investire il prossimo!

... scusate le estremizzazioni ed il filo di ironia,  ma mi pare che in
alcuni casi stiamo andando un pò oltre.

Cordialmente,

Gianluca Pellegrini (CEO)
TUONOME.IT(r) - ICANN Accredited Registrar
Via della Lama, 33 - 51013 Chiesina U. (PT) - Italy
Tel. +39  0572  411507  -  Fax  +39  0572  411508
e-mail:  info a tuonome.it   -   web:  www.tuonome.it
Reg. Domain Names .IT .US .BE .NL .COM .NET .ORG
.FR .ES .PT .TV .WS .DK .CH .DE .AT .TO .LU .LI .RU
New Top Level Domains :
 .INFO .BIZ .NAME .PRO .COOP .AERO .MUSEUM
We have a name for Domain Names! - www.tuonomegroup.com