Fw: data conferenza stampa (Brutte Notizie!)

Ettore box a STARNET.IT
Lun 19 Gen 2004 13:01:20 CET

> NO!
> per quanto mi riguarda, ritengo assolutamente inopportuno e
> controproducente
> andare a fare una conferenza stampa alla 'ndo cojo cojo... :-)
> daremmo soltanto l'impressione di menare la durlindana senza obiettivi
> precisi, e diventerebbe fin troppo facile per i ns. contraddittori (veri
> e/o
> potenziali che siano) approfittare ulteriormente della ns.approssimazione.
> per come la vedo io, quella della conferenza stampa e' la ns. estrema
> risorsa,

la nostra estrema risorsa è lo scipero della fame davanti al parlamento,
voi forse avete una idea un po' perversa dei meccanismi politici. La
conferenza stampa si fa su qualsiasi cosa al solo scopo di dire che esisti
e portare delle tue idee. E giusto per togliervi qualche illusione di
troppo, la conferenza stampa è l'inizio, non la fine.

1) al momento c'è un pare, vabbè pure io ho visto la Madonna (magari :-)
eppure vale solo se un tribunale ecclesiastico dice che è vero, fino a
quel momento sono fandonie. Quindi al momento la bozza è quella
conosciuta.

2) noi dobbiamo dire che esistiamo e che pensiamo delle cose (strano ma
anche noi abbiamo un pensiero) e che vogliamo essere ascoltati e tenuti in
considerazione.

3) Non si va a fare un convegno, si va a mostrare 7 persone dietro un
tavolo che dicono di rappresentare 7 associazioni Internet, e a dare un
comunicato stampa di 25 -30 righe in cui si illustrano le linee portanti
del nostro pensiero e che arriverà a tutti gli addetti ai lavori.

per cui e' bene giocarsela con avvedutezza e al momento
> opportuno.

al momento opportuno fai la seconda conferenza stampa di critica alla
nuova bozza e ti guadagni il secondo passaggio sulla stampa.

> aspettiamo almeno di vedere se ci concedono l'audizione, e poi ci
> regoleremo
> di conseguenza.

perdi tempo utile, la strada dell'audizione ha senso se il ministro è
fortemente indeciso e quindi tu puoi incidere realmente, se pero' come
pare il ministro è determinato ti trovi a prenderti tante pacche sulla
spalla e tanti apprezzamenti (sicuramente gratificanti per carità) ma poi
a dover combattere con un provvedimento approvato.

ciao