Assemblea NA del 9.12.03 e Policy Board

Gio 29 Gen 2004 20:21:47 CET

On 29-01-2004 at 18:42, Ignazio Guerrieri wrote:

 >P.S. mi sarebbe d'aiuto conoscere, in lista e non solo privatamente,
 >il parere degli altri membri di ita-pe: tutto sommato la cosa
 >dovrebbe interessare... :-)

Caro Ignazio,
hai espresso una posizione più che legittima in merito alla gestione del
Policy Board; t'invito a proseguire il tuo lavoro, non solo non
ritirandoti dall'incarico, ma seguitando a vigilare sulla sostanza di
questo svolgimento formalmente poco bello ma scelto per abbondanza di
pragmatismo. Non vorrei che continuando con le deroghe formali si
perdesse anche la responsabilità di ciò che è in discussione.

Ormai sono due mesi che le regole di naming non sono aggiornate e non
riflettono la realtà, non solo per l'articolo uno, ma anche per molte
modifiche che devono essere fatte. Non capisco perché sia decaduta la
garanzia che il MoU dava alla RA rispetto alla tempestività degli
interventi della NA: ora che solo la RA può/deve intervenire, sembra che
le regole di naming siano solo delle "linee guida" di cui poco
c'importa.

Gli aspetti su cui si è sorvolato sono molti. A titolo di esempio vorrei
sottolineare un punto interessante. Nel messaggio "inizio per la
discussione" inviato da Claudio il 3/11/2003, sul quale abbiamo
impostato la mozione e gli esiti dell'assemblea, si parlava di lavorare
alle premesse per "esternalizzare" il registro. L'intervista al
direttore dello IIT apparsa su ItaliaOggi il mese successivo evidenzia
posizioni del tutto contrarie da parte di questi.

Brutto lasciare le cose a metà: la NA non serve più, la NA non è la LIC,
non è un gruppo di esperti di Internet, non è neanche più quella che fa
le regole di naming.

Ignazio, a te e ai tuoi colleghi vanno tutti gli auguri per un buon
lavoro.