R: Richiesta documentazione

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Gio 1 Lug 2004 07:41:07 CEST

At 23.30 30/06/04 +0200, Nobody Knows me wrote:

>Mi piacerebbe ricevere un chiarimento sui criteri che la RA ha adottato per
>accettare la registrazione dei seguenti domini:
>
>wwwsony.it
>wwwtelecomitalia.it
>wwwregister.it
>(e ce ne sono altre decine di questo genere)
>
>NOTA BENE: non c'e' il punto dopo www, i domini sono esattamente cosi' come
>li ho scritti.

In alcune registrazioni, e' riportata la surreale "motivazione"...

domain:      wwwvodafone.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=wwwvodafone;
org:         Compact Italia di Luciano Cammisa
descr:       Statistiche errori di
battuta                                                (!!!)
descr:       I marchi appartengono ai propri titolari
descr:       Sondaggi ed Opinioni
descr:       Ricerche e Registrazioni
descr:       Trade - Mark - brevetti - depositi
descr:       via Appia, 7 - 80029 Sant'Antimo (NA)Italy

Credo che l'idea alla base di questo cybersquatting sia semplice: nelle
pubblicita' radiofoniche e televisive, dove sempre piu' spesso viene
richiamato il sito dell'azienda, lo speaker dice sempre "vuvuvu (breve
pausa) <nome_a_dominio> punto it", mai "vuvuvu punto <nome_a_dominio> punto
it".

Alcune registrazioni sono gia' state contestate con successo, ad esempio
wwwbuongiorno.it: http://www.crdd.it/decisioni/wwwbuongiorno.htm

Sarebbe stato opportuno rendere non registrabili, oltre che www.it, anche
tutti i nomi a dominio www<qualsiasicosa>.it: ormai la frittata e' fatta...

Il massimo del paradosso e' che wwwregister.it e' stato registrato...
presso Register.it!

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .