Commissione Regole

Mar 6 Lug 2004 17:48:36 CEST

At 02/07/2004 02/07/2004 +0200, vb a bertola.eu.org wrote:
>Mah, guarda: io sono stato uno degli ultimi a cedere sul principio della
>"separazione dei poteri" (ricorderai l'assemblea di Roma 2002), ma alla
>fine era chiaro a tutti che la via del PB (ora CR) era l'unica che
>permetteva di sbloccare la situazione - e interpreto in questo modo il
>plebiscito all'ultima assemblea.

E, secondo me, interpreti male. Il plebiscito era alle intenzioni.

Credo invece che molti abbiano creduto in qualcosa che è stato presentato
in un modo, e si sta realizzando in tutt'altra maniera.

Fa comodo chiamarlo plebiscito, e reclamizzarlo come tale, solo a chi vuol
far credere che le cose attuali stiano andando bene.

>Capisco il problema delle garanzie, non lo sottovaluto, così come non
>sottovaluto il problema della trasparenza (il sito non è stato fatto per
>caso); ma, essendoci dentro, non posso che far notare che la Commissione
>Regole ha forse fatto più progressi in tre mesi di quanto ne abbia fatto
>la NA negli ultimi tre anni;

Il limite di un dominio per i privati (penso che tu intenda questo, visto
che è l'unica decisione reale presa dalla CR) si voleva togliere da anni,
ma forse la RA non era dimensionata per gestire questo carico. Infatti ora
che la RA vuole espandersi il limite può essere tolto.

La tua constatazione, apparentemente ovvia e propagandistica, sembra
nascondere una domanda molto più pericolosa, o quantomeno la rende
spontanea: chi ha danneggiato l'attività della NA?

>  e questa non è una accusa a chi stava in CE
>(nel 2001 c'ero anch'io...)

Prima parte della risposta: ovviamente la colpa non può essere del CE,
perché c'eri tu... Oltretutto mai accusare un comitato direttivo, sarebbe
un pessimo esempio e la cosa potrebbe ritorcersi contro.

>  ma semplicemente un indice di quanto fosse
>compromessa la situazione.

Seconda parte della risposta e vera conclusione: è evidente a tutti quanto
fosse ingestibile, irresponsabile ed inaffidabile il branco di caciaroni
della NA, per cui è stato un bene eliminarlo per affidare tutto alla
saggezza della CR.

Ciao,

Tonino

      Tel. +39 06 77203704       http://www.interazioni.it
      Fax  +39 06 77260035          info a interazioni.it