Passo avanti? (era: Alcune osservazioni sulle nuove regole: Art. 15.5)

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 21 Lug 2004 16:20:58 CEST

Vittorio Bertola ha scritto:

>Ma poi siamo sicuri che piova? Io considero le innovazioni che stiamo
>mettendo in piedi in questi mesi come un passo avanti storico per il nostro
>TLD, direi come non succedeva dalla liberalizzazione del '99. Non mi sembra
>poco.

Per ora mi sembra si sia vista solo la concentrazione della funzione
amministrativa e normativa in capo al registro. Il che sara' pure un
passo storico, ma non certo in avanti, se per "avanti" consideriamo la
direzione storica che porta dalle monarchie assolutistiche alle
democrazia parlamentari.

Quanto a "quello che state mettendo in piedi", potrei condividere il tuo
ottimismo se solo si sapesse di cosa si tratta; ma ovviamente, in virtu'
del nuovo regolamento della commissione che vincola i suoi membri  al
piu' rigoroso segreto, nulla trapela.

Certo, se (come usa in democrazia) le proposte di modifica fossero prima
sottoposte al vaglio della LIC che poi vi sara' sottoposta  la
Commissione si potrebbe giovare anche di altri contributi, e
probabilmente non promulgherebbe norme in cui commi interi si siano
persi per sbaglio...

(Senza con ciņ voler nulla togliere al lavoro della commissione e dei
suoi membri, che e' pur sempre apprezzabile).

Saluti a tutti,

Enzo Fogliani