Passo avanti? (era: Alcune osservazioni sulle nuove regole: Art. 15.5)

Francesco ORLANDO tech a RCART.COM
Mer 21 Lug 2004 19:20:11 CEST

Ciao Enzo,
rispondo a te solo per comodita',
ma il mio messaggio e' rivolto a tutti...

----- Original Message -----
From: "Enzo Fogliani" <fog a fog.it>
To: <ITA-PE a NA.NIC.IT>
Sent: Wednesday, July 21, 2004 4:20 PM
Subject: Passo avanti? (era: Alcune osservazioni sulle nuove regole: Art. 15.5)

| Per ora mi sembra si sia vista solo la concentrazione della funzione
| amministrativa e normativa in capo al registro.

non e' cosi'.

7/10 della CR *non sono* dipendenti del Registro
ed agiscono in *totale autonomia di giudizio*.

aggiungo anche che, a mio avviso, la definizione piu' calzante e':
"le funzioni amministrativa e normativa vengono (finalmente)
svolte all'interno dello stesso edificio".

| Il che sara' pure un
| passo storico, ma non certo in avanti, se per "avanti" consideriamo la
| direzione storica che porta dalle monarchie assolutistiche alle
| democrazia parlamentari.

il passo *storico*, senza nulla togliere al resto e ad altri,
e' stato sicuramente quello di riuscire a riunire,
allo stesso tavolo di "naming", Claudio, Joy e Stefano.
...qualsiasi altra considerazione e' solo "aria fritta".

| Quanto a "quello che state mettendo in piedi", potrei condividere il tuo
| ottimismo se solo si sapesse di cosa si tratta; ma ovviamente, in virtu'
| del nuovo regolamento della commissione che vincola i suoi membri  al
| piu' rigoroso segreto, nulla trapela.

io sono anche piu' ottimista di Vittorio.

pare strano che nessuno si sia preoccupato di
chiedere cosa abbia fatto il "nostro" CE in un anno e mezzo
(tanto c'era sempre il Registro, a cui dare la colpa!)
ed adesso tutti si preoccupino di sapere cosa
ha organizzato la CR in pochi mesi di attivita'...

| Certo, se (come usa in democrazia) le proposte di modifica fossero prima
| sottoposte al vaglio della LIC che poi vi sara' sottoposta ...

ti riferisci a qualcosa tipo
quanto e' stato fatto per la "patente a punti" o per il "decreto Urbani"?
oppure al vecchio "decreto Passigli"?
ti risulta che qualcuno dei nostri parlamentari,
dal '46 in poi, abbia chiesto il permesso o l'approvazione
da parte dei propri elettori o li abbia anche solo consultati
per "aumentarsi lo stipendio"
o per "aumentare le tasse"?

questa si chiama *democrazia rappresentativa*,
ed i rappresentanti, in questo caso,
rimangono in carica 1 anno,
salvo rinnovo della fiducia nei loro confronti
da parte della componente LIC che li ha designati.

ultima, ma non certo per importanza:
a parte accuse gratuite ed infondate,
non vedo proposte concrete su "regole di naming" e/o simili
da troppo tempo su questa lista.
voi fatele ed io ne terro' conto.

| in cui commi interi si siano
| persi per sbaglio...

anche per quello che riguarda il software,
solo il perseverare e' diabolico! ;-)

| Saluti a tutti,
|
| Enzo Fogliani

ciao,