Tiriamo una bella riga, direi

Control C master a CHIARI.NET
Ven 23 Lug 2004 09:50:13 CEST

vincenzo.viscuso a fastwebnet.it wrote:

> Le votazioni nelle assemblee "fisiche", sono piu' vicine ad una "lista internet"
> oppure alla "politica"? (se proprio bisogna scegliere).

Bisogna scegliere, caro Vincenzo. E abbiamo scelto il metodo della
selezione tramite una sottoscritta e palesata *identita' di ciacuno in
constituency*, in vece della diagnosticata e degenerata prassi di
paccazzi di lettere delegate, nominative e illimitate procapite, in
assemblee dove CIASCUN delegato [utente, avvocato, mnt, tecnico ...]
faceva lecca e striscia [e apparentamenti:-] per cuccare il voto di
TUTTI: politica allo stato purissimo.
Abbiamo discusso per 2 anni almeno; e scelto di rischiare una altra
strada: NOI stavamo drammaticamente violando "una testa un voto". Quel
geniale metodo era divenuto fisiologica  *debolezza per perdita di
autorevolezza* (ma forse dire che ci stavamo sputtanendo e' piu' leale)
con esito paralitico di opera statutaria: Regole di Naming ZERO.

"Non se ne poteva piu'", Vincenzo, e il "segno di cambiamento" piu'
forte e' stata una anno fa' lo impianto del coordinamento maintainer ...
ma oggi, guarda caso, salta fuori a fine luglio il piu' improbabile dei
paradossi: la constituency dei maintainer timidi, con cui e' difficile
dialogare, perche' sono pure, oltre che maggioritari e silenziosi,
anonimi.

vincenzo.viscuso a fastwebnet.it wrote:

> ............................ e che ci giuro che tanti altri pensano ma
> non possono/vogliono dire per svariati motivi
> (alcuni maintainer, della cosiddetta "maggioranza silenziosa", mi hanno detto
> che non sono mai stati d'accordo su quello che e' successo alla NA, ma non si
> erano presentati alla assemblea o, se presenti, hanno timidamente votato per
> la mozione Monti perche' "c'hanno famiglia").

C'e' un  "ben preciso motivo tecnico" per cui non ci possiamo a mio
avviso permettere questi lussi, provo a tradurlo in una banale proposta:
smettiamola di far finta di attaccare il registro, quando il target
vero, disegnato in tanti bei cerchi degradanti, e' la Commissione
Regole.

Tiriamo una bella e limpida riga: chi di noi ha legittimo interesse ad
una CR debole e sputtanata da una parte; chi spinge il progetto di una
compiuta rappresentativita' della CR e *quindi* di una sua interfaccia
*autorevole* col Registro ... dall' altra.

Ciao,
Giorgio
:::::::