Passo avanti? (era: Alcune osservazioni sulle nuove regole: Art. 15.5)

vincenzo.viscuso@fastwebnet.it vincenzo.viscuso a FASTWEBNET.IT
Ven 23 Lug 2004 22:21:55 CEST

avv. gianluca navarrini wrote:

> Infine, a mo' di provocazione: siamo sicuri che - vigente il nuovo codice
> delle comunicazioni elettroniche - le regole di naming possono essere,
> diciamo così, fatte in casa?
> Ricordo a me stesso che l'art. 15 del detto codice pone sullo stesso piano
> risorse di numerazione telefonica e nomi a dominio (comma 1). Al comma 2 il
> citato articolo dispone poi che "l'autorità (AGCOM nda) stabilisce il piano
> nazionale di numerazione e le procedure di assegnazione della numerazione
> nel rispetto dei principi di obiettività, trasparenza e non discriminazione,
> [...]

Se le cose stanno come dici tu, la regola che liberalizza i domini per i privati
e' stata promulgata illegalmente?
E allora, perche' questa Agcom non ha detto nulla, malgrado lo strombazzamento
su tutti i giornali?
Sei sicuro che non ci sia qualche successiva circolare esplicativa?
Qualche delega "provvisoria" allo IIT?
Se invece la Agcom era distratta e se ne accorge piu' in la', i domini
aggiuntivi registrati dai privati (ne ho gia' un paio in attesa) che fine fanno?

Ciao.
Enzo.

PS (scherzoso):
Cosa gli faranno a quelli del CR, che hanno usurpato i poteri di Agcom?
I codici civili e penale, quali pene prevedono?