Passo avanti? (era: Alcune osservazioni sulle nuove regole: Art. 15.5)

Control C master a CHIARI.NET
Sab 24 Lug 2004 12:39:12 CEST

avv. gianluca navarrini wrote:

> Infine, a mo' di provocazione: siamo sicuri che - vigente il nuovo codice
> delle comunicazioni elettroniche - le regole di naming possono essere,
> diciamo così, fatte in casa?

Io rispondo in senso affermativo per questo filo di interpretazione ...

GESTIONE ...

La delegazione alla "gestione" dns di questo club prive' (ad
associazione volontaria tramite l' accredito di id/password) e' fissata
da rfc 1591 che assume la tabella iso 3166; il disimpegno della "regola"
e' a mio avviso una questione irrevocabilemte interna del club proprio
per la *responsabilita* della assegnazione in uso degli oggetti (con
funzione di registro) del club.

... REGOLA ...

*Per me* l'asse Uninfo -> Namig Authority ha sempre goduto di una delega
normativa *debole* in quanto "estendeva" al dns i crediti che iso 6523
aveva precisamente fissato per x.400, x.500 ... senza liaison fra itu e
internet. Ultimi tre capoversi di http://www.nic.it/NA/uninfo/tlc-01.txt

... VIGILANZA

avv. gianluca navarrini wrote:

> Ricordo a me stesso che l'art. 15 del detto codice pone sullo stesso piano
> risorse di numerazione telefonica e nomi a dominio (comma 1).

Comma 1 art. 15 recita:

"Il Ministero [delle Comunicazioni, N.d.R.] controlla l’assegnazione di
tutte le risorse nazionali di numerazione e la gestione del piano
nazionale di numerazione, garantendo che a tutti i servizi di
comunicazione elettronica accessibili al pubblico siano assegnati numeri
e blocchi di numeri adeguati. Il Ministero, altresì, vigila sull’
assegnazione dei nomi a dominio e indirizzamento."

Gianluca, io non ho cambiato idea ...

Ciao,
Giorgio
:::::::